Laureata in giurisprudenza, è stata assistente con borsa di studio presso l’ Istituto di Diritto Penale dell’ Università degli Studi di Milano sino alla nomina a Magistrato.
Ha esercitato le funzioni di Sostituto Procuratore alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano e di Sostituto Procuratore Generale alla Procura Generale presso la Corte d’ Appello di Milano.
Nel 2011 è stata nominata Procuratore Aggiunto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ove ha coordinato il Dipartimentio dell’ Esecuzione Penale e il Dipartimento che tratta i reati in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; in materia di omicidi colposi e lesioni colpose da infortuni sul lavoro e malattie professionali; in materia di colpa professionale medica; in materia di mobbing e stalking nei luoghi di lavoro.
Nel 2016 è stata nominata Avvocato Generale alla Procura Generale presso la Corte di Appello di Milano, ove ha coordinato vari dipartimenti, tra cui quello che tratta i reati in danno dei c.d. soggetti deboli. E’ stata poi Procuratore Generale facente funzione.
E’ stata Referente Distrettuale per la Formazione Decentrata dei magistrati, magistrato componente del Consiglio Giudiziario di Milano e del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio Giudiziario di Milano, componente del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’ Università degli Studi di Milano dal 2010 al 2020.
Dal mese di febbraio 2021 ha iniziato la collaborazione con SVS DAD.